Cosa c’è dietro alle nostre Standing Desk: la filosofia “Human First Design” e l’importanza della tradizione artigianale italiana

Se dovessimo indicare la nostra posizione tra le vecchie abitudini e le innovazioni di ultima generazione, sarebbe proprio al centro. Noi di Garisenda Lab, infatti, siamo perfettamente a metà strada tra il passato ed il futuro: guardiamo ed ambiamo al progresso, ma senza mai dimenticare le tradizioni e la nostra storia.

Ecco quindi che abbiamo deciso di creare qualcosa che rispecchiasse l’equilibrio fra questi valori: una Standing Desk in legno realizzata da artigiani del territorio targata Made in Italy, ma con un occhio all’aspetto estetico e al design.

“Human First Design”: l’estetica delle nostre Standing Desk

Chi l’ha detto che la tua postazione di lavoro debba essere “solo” funzionale? 

Noi siamo qui – anche – per aggiungervi un tocco di design. 

Il nostro intento non è solo quello di costruire una scrivania in legno per lavorare in piedi: crediamo e rispettiamo la tradizione, ma non volevamo proporre un prodotto uguale a quello di tutti gli altri.

Per questo abbiamo optato per una Standing Desk con un certo tipo di design, sia a livello estetico che funzionale. 

La nostra Standing Desk non è un semplice strumento in legno: è un un sogno, una visione e una missione.

In questo senso, “Human First Design” è la nostra filosofia: significa che il design delle nostre Standing Desk vuole mettere in risalto l’essere umano, ovverosia concentrare su di lui tutta l’attenzione e mettere la persona al centro di tutto.

Questo perché nell’utilizzo del nostro prodotto, il cliente deve sentirsi al centro.

Tutto ciò che vedi è stato realizzato pensando a come risolvere quelli che sono i problemi che ci siamo trovati ad affrontare noi stessi, in primis, ma anche dei nostri primi clienti, sin dal primo acquisto.

Abbiamo già spiegato i benefici fisici e mentali che questo prodotto può garantire, così come l’aumento della produttività. È scientificamente provato che lavorare in piedi per qualche ora al giorno con la nostra Standing Desk migliori la vita sotto ogni punto di vista. Ma non è tutto. 

La nostra filosofia vuole anche promuovere il miglioramento e l’esaltazione di sé stessi e della persona. 

Ci teniamo molto a celebrare l’impegno che le persone mettono nel migliorare la propria vita e il proprio lavoro. Lo stesso impegno senza il quale noi oggi non saremmo qui.

La nostra dedizione al lavoro, la nostra perseveranza ed il nostro amore per la nostra terra hanno reso possibile questa impresa. Oggi siamo fieri del nostro lavoro e dell’impegno che ci abbiamo messo, ma questo non deve essere un punto di arrivo: “Human First Design” è un punto di partenza per noi, per te e per i nostri artigiani.

Standing Desk Made in Italy: la tradizione artigianale italiana

Che siamo legati alle nostre origini, ormai, lo avrai capito. Noi però non ci stanchiamo mai di ripeterlo. Siamo estremamente fieri della nostra terra e della nostra cultura, in tutte le sue sfaccettature.

Con Garisenda Lab vogliamo guardare al futuro, ma senza mai dimenticarci del nostro passato. Siamo fortemente attratti dal progresso e dall’innovazione, ma manteniamo sempre un occhio alla storia italiana e alla nostra tradizione artigianale. 

Da qui nasce l’importanza del Made in Italy, oggi sinonimo di qualità, precisione e mestieri tramandati di generazione in generazione.

E noi, che abbiamo avuto la fortuna di nascere in Italia e di essere italiani, cerchiamo semplicemente di sfruttare ciò a nostro vantaggio. Come? 

Producendo qualcosa di stampo 100% Made in Italy.

Come ogni prodotto ideato e realizzato nella nostra meravigliosa penisola, anche le nostre Standing Desk sono fatte in italia sin dai primi disegni.

Sin dalle prime fasi della progettazione sapevamo che la nostra filiera sarebbe stata locale, a partire dalle prime bozze fatte a mano da noi, fino alla confezione dentro cui la standing desk viene spedita a te.

Per ogni prodotto, i pezzi vengono disegnati direttamente da noi, vengono "montati" virtualmente in un render,  per assicurarsi che il design del prototipo sia corretto, per poi venire spediti direttamente alla nostra falegnameria di fiducia.

Made in Italy per noi vuol dire anche questo.

Sapere fondere le nuove  tecnologie con la tradizione e i metodi del passato.

Chi ha reso possibile ciò sono i nostri artigiani di fiducia, tutti situati a pochi chilometri da casa nostra nel bolognese.

Ridare vita ai nostri artigiani – prima bolognesi e poi italiani – è uno degli obiettivi primari. 

Vuoi maggiori informazioni sul lavorare in piedi? Scarica la nostra Guida per Lavorare in Piedi 2021! Scopri tutto su di noi e sul nostro prodotto, ed acquista ora la tua Standing Desk personalizzata!