Tutti scelgono la nostra Standing Desk: le professioni che già la utilizzano

Scopri i professionisti che hanno già acquistato la nostra Standing Desk: dai consulenti ai recruiter, dai professori ai digital coach, dagli imprenditori ai digital marketer

La nostra Standing Desk può esser utilizzata per molteplici professioni differenti. Chiunque lavori con un pc può servirsi della nostra scrivania e trarne vantaggi, sia a livello fisico che mentale.

Prendendo spunto da alcuni nostri clienti, ecco le professioni che già svolgono il proprio lavoro utilizzando la nostra Standing Desk e che, ogni giorno, ne traggono beneficio.

 

Lavoratori d’ufficio: impiegati, consulenti, recruiter

Tanto per cominciare, qualsiasi lavoro d’ufficio di un qualsiasi lavoratore dipendente può esser svolto rimanendo in piedi.

Un impiegato o un consulente tenuto a stare davanti al computer per 8 ore al giorno, ha la necessità di prendersi una pausa, sgranchirsi le gambe o mangiare qualcosa. Con la nostra Standing Desk, può fare tutto questo senza mai fermarsi: ne giova la salute fisica e mentale del singolo lavoratore e, di conseguenza, il livello di produttività dell’azienda.

Sei un impiegato in posta o in banca? Sei un consulente finanziario o un recruiter?

Lavorare con una Standing Desk renderà meno monotono il tuo lavoro, facendoti scoprire i suoi lati più creativi. Per non parlare dei benefici fisici: schiena e collo ti ringrazieranno, la circolazione del sangue migliorerà e velocizzerai il metabolismo.

Alice – nostra cliente – lavora nelle risorse umane e, ogni giorno, effettua ricerche di selezione del personale ed esamina profili. Sempre davanti al pc con la massima concentrazione, poiché la scelta del candidato è estremamente importante.

Poi ha scoperto la nostra Standing Desk, e da allora tutto è cambiato. Il suo lavoro è diventato meno ripetitivo e molto più leggero in termini di ansia e stress. Alice ha cominciato a suddividere le mansioni, sedendosi solo nel momento dell’ultimo colloquio con il candidato; il resto lo fa rimanendo in piedi, davanti al suo computer.

 

Insegnanti, professori e digital coach

Qualsiasi tipo di insegnante può trarre benefici dalla nostra scrivania.

Il classico professore delle scuole superiori o dell’università, se in classe, può riporre la sua Standing Desk sulla cattedra ed utilizzare il computer da in piedi quando non parla agli studenti. Se invece sta tenendo lezione da casa, le videochiamate possono benissimo esser svolte senza sedersi: questo gli garantisce un maggior livello di produttività e, soprattutto, di buon umore di fronte ai propri studenti.

Sofia, professoressa di italiano, è una nostra cliente fortemente orientata all’innovazione e al costante miglioramento di sé stessa. Nonostante ciò, all’inizio era piuttosto restia su questa modalità lavorativa così originale. Poi però si è dovuta ricredere.

Oggi sono passati 3 mesi e Sofia fatica quasi a sedersi davanti al computer durante la lezione, tanto che quando si fa sentire siamo noi che le ricordiamo di trovare un equilibrio e di alternare le due tipologie di lavoro.

Sei un digital coach? Dai l’esempio a chi ti segue!

In tantissimi ci hanno già contattato per acquistare la nostra Standing Desk. Molti forse ancora non l’hanno capito, ma questa figura ha una capacità d’influenza elevatissima: utilizzare la nostra Standing Desk per lavorare in piedi significa spingere i propri seguaci a fare lo stesso. Con un piccolo gesto, il digital coach ha la possibilità di migliorare la vita, lavorativa e non, di centinaia di persone.

 

Liberi professionisti: digital marketer e imprenditori

Le persone più inclini a questa tipologia lavorativa sono i liberi professionisti. Più liberi di scegliere, molti lavoratori autonomi hanno acquistato la nostra Standing Desk e ne stanno raccogliendo i frutti, sia da un punto di vista professionale che umano.

Tanto per cominciare, un qualsiasi esperto di digital marketing.

Indipendentemente dal suo ruolo specifico, questa figura utilizza il computer quasi per tutto l’arco della giornata. Che debba battere a ripetizione sulla tastiera per redigere un testo o muovere il mouse per occuparsi di grafica, poco cambia: lavorare in piedi garantisce maggior concentrazione e minor perdita di tempo.

Se operi in un’agenzia di comunicazione o in un coworking e necessiti di spostarti da un computer all’altro dell’ufficio oppure di avvicinarti ad un collega, il vantaggio è ancora maggiore: con la nostra Standing Desk, sei già in piedi e non hai bisogno di alzarti e sederti ogni 5 minuti. Ergo, anche se non ti sembra, risparmi tempo ed energie.

Davide, ad esempio, è un Project Manager titolare di una web agency a Castel Maggiore. In primavera, ha cambiato ufficio spostandosi in una nuova sede ed ha deciso di attuare una piccola rivoluzione, aprendo le porte alla nostra Standing Desk. Ha colto fin da subito i benefici della cosa e, dopo poche settimane, anche i suoi collaboratori l’hanno seguito: ad oggi, nel suo ufficio ci sono più Standing Desk che sedie!

Nella stessa situazione sono anche professionisti che ricoprono ruoli più tecnici e specifici: dall’ingegnere al programmatore informatico, dall’architetto al disegnatore “cad”.

Stesso discorso per la figura dell’imprenditore.

Il titolare di un’azienda ha spesso molte mansioni di cui occuparsi, persone da gestire e problemi da risolvere. Rimanere in piedi davanti al pc, con la massima libertà di spazio, può solo fargli bene.

Per un imprenditore di successo le responsabilità sono estremamente elevate. Dover gestire molteplici clienti e decine di dipendenti non è facile, anzi: questo provoca senza dubbio momenti di grande ansia e stress.

Lavorare in piedi gli permette di limitare fatica e tensione, e di aumentare sensazioni di serenità e calma. La nostra Standing Desk aiuta ad alleviare queste pressioni negative, fungendo quasi da rilassante per chi decide di trascorrere qualche ora della sua giornata lavorativa lontano dalla sedia.

Svolgi uno di questi lavori? Come vedi, in tanti prima di te hanno già scelto la nostra Standing Desk!

La tua mansione non è fra queste? Fatti avanti e sii un pioniere nel tuo settore!

 

Migliora il tuo lavoro e il tuo corpo! Contattaci per acquistare la tua nuova e personalizzata Standing Desk!