'Umarell' e 'Cinén' le Standing Desk Garisenda Lab

Ma quindi qual è la vera differenza fra l'Umarell' e la Cinèn?

Senza dubbio se siete della zona di Bologna avrete già sentito questi termini, usati probabilmente dai nonni dopo il tradizionale pranzo domenicale.

In ogni caso visto la grande richiesta di spiegazioni volevamo fare chiarezza, prima sui nomi delle Standing Desk e poi sulle caratteristiche di entrambe!

standing desk garisenda lab

Umarell

Letteralmente omarelli, significa pensionati che si aggirano tra i cantieri ed è diventato un termine noto in tutta Italia.

La novità è che dal 2021 il termine Umarell è entrato a far parte del vocabolario italiano Zanichelli. La definizione che si può trovare nel vocabolario recita: pensionato che si aggira per lo più con le mani dietro la schiena, presso i cantieri di lavoro, controllando, facendo domande, dando suggerimenti o criticando le attività che si svolgono

L'idea del nome per la nostra Standing Desk Umarell è nata proprio dalla posizione di lavoro di chi la utilizza, ovvero in piedi, proprio come gli Umarell che guardano i cantieri di lavoro.

Ci piaceva associare un termine dialettale dei nostri nonni ad un prodotto innovativo per legare il passato al futuro, proprio come ricorda la nostra mission.

 Renzo Rosso Standing desk

.

L'Umarell è la prima Standing Desk che abbiamo progettato, prodotta completamente in Italia.

Creata da artigiani italiani con materiali sostenibili, è facile da montare e smontare quando vuoi, per convertire la tua scrivania in una Standing Desk quando necessario. 

Le sue regolazioni la rendono adatta a qualsiasi altezza, mantenendo una robustezza unica nel suo genere che garantisce la possibilità di sostenere qualsiasi tipo di monitor e/o computer (fino a 15kg).

Come materiale abbiamo scelto il legno di Betulla da foreste certificate FSC, trattato con cera d'api completamente naturale, per danneggiare il meno possibile il nostro pianeta.

L'Umarell è perfetta se stai cercando una soluzione che ti dia la possibilità di cambiare diverse posizioni, utilizzare diversi dispositivi (schermo esterno, portatile, tablet, ...), da usare principalmente per una postazione di lavoro fissa.
Le varie altezze ti permettono di sfruttare molte combinazioni e ti possiamo assicurare che sarà "divertente" pensare a come utilizzarla in vari modi!
.

Cinén

Il termine Cinén indicata qualcosa di piccolo, di minuto, ecco perchè le nostre nonne utilizzavano Cinén per descrivere i loro nipoti appena nati.
Abbiamo voluto riportare questo concetto nella nostra seconda Standing Desk proprio per le dimensioni più compatte rispetto all'Umarell.
.
standing desk cinen
.

La Standing Desk Cinén è la sorella minore dell'Umarell, una soluzione per lavorare in piedi ovunque, anche questa disegnata e prodotta completamente in Italia.

La Cinén è ancora più facile e veloce da montare, grazie alle misure compatte e al peso ridotto. 
Studiata per essere comodamente trasportata dove vuoi, nella sua scatola, dentro uno zaino o dentro la borsa.

standing desk dimensioni

Come l'Umarell, viene prodotta da artigiani italiani con materiali e processi di lavorazione sostenibili e rispettosi dell'ambiente.

La Cinén è un'ottima soluzione se cerchi qualcosa di trasportabile, di compatto, che magari sposti spesso tra l'ufficio e la tua postazione di lavoro a casa, inoltre puoi facilmente infilarla in uno zaino!

L'abbiamo sviluppata principalmente per le persone che sono più "in movimento", che cambiano spesso la postazione di lavoro e che non vogliono doversi portare la scatola con sè tutte le volte, lavorando principalmente solo con il laptop.

 

Se hai altre domande sulle nostre Standing Desk siamo qui per te!